Progettazione personalizzata di Antenne
M-Wave progetta e sviluppa antenne su misura per le esigenze del cliente. Possiamo progettare e poi costruire qualsiasi tipo di antenna; la nostra esperienza principale riguarda la tecnologia dell'antenna planare, ma siamo ovviamente capaci di progettare anche antenne classiche. Grazie alla nostra forte conoscenza della radio, e delle telecomunicazioni, possiamo aiutare a definire le specifiche per l'antenna integrata nel sistema del cliente. Abbiamo una vasta esperienza nella progettazione di molti tipi di antenne, come patch array completamente planare o sospeso, array di slot, polarizzazione singola o doppia, singolo o multistrato e antenne in tecnologia mista.
La nostra esperienza si estende da HF / VHF / UHF attraverso bande di onde microonde / millimetriche e da antenne passive a attive dotate di LNA locale.
Un paio di antenne RLSA costruite direttamente su substrato nobile, sono mostrate sulla destra. Le particolari caratteristiche di questo tipo di antenna sono:
- Semplicità;
- Robustezza;
- Può essere progettata sia per polarizzazione circolare che lineare;
- In genere ha un alto guadagno (anche maggiore di 30 dB), alta efficienza e un modello di radiazione a fascio di matita stretto.
Questa antenna viene in genere utilizzata nei collegamenti dati a microonde a lungo raggio punto a punto, nei collegamenti dati satellitari e anche nelle applicazioni radar.
Questa è una particolare antenna multistrato planare. Qua è mostrato l'ibrido in quadratura di un array di antenne a polarizzazione circolare planare alimentato in serie, con connettori SMA di alimentazione. L'antenna planare è molto sottile ed è multi-layer. Tipicamente queste antenne sono ad alte prestazioni e comunemente utilizzate in telecomunicazioni. Presentano la caratteristica di avere un fascio asimmetrico: hanno un fascio molto largo in azimuth e molto stretto il elevazione.
Questa è una sezione di antenna con un patch array in polarizzazione lineare a 24GHz, costituito da una singola riga, con un feed bilanciato al centro, alimentazione seriale delle due metà, bilanciata con inversione a 180° e illuminazione affusolata ottenuta modulando la larghezza della patch.
Questo è un modulo radar FMCW completo e qua viene mostrata la sezione di antenne di un radar compatto a 24GHz. Una antenna in trasmissione e due in ricezione. Gli array planari, realizzati su substrato nobile a RadioFrequenza, sono composti da una matrice 8x4 (32 patches) con alimentazione mista serie/parallelo in microstriscia. I tratti di microstriscia contengono sezioni di adattamento di impedenza e sono calibrati per avere una alimentazione non uniforme, in modo da conformare il fascio secondo le esigenze dell'applicazione.